[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. BIOCOSMESI: PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA PELLE! – Organic Store

BIOCOSMESI: PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA PELLE!

3 OTTIMI MOTIVI PER INIZIARE AD USARE COSMETICI BIOLOGICI E NATURALI.
IL NOSTRO CORPO CI RINGRAZIERÀ !

La pelle è l’organo più esteso che abbiamo nel nostro corpo e il suo funzionamento è molto simile a quello di una spugna. Assorbe, infatti, circa il 60% delle sostanze con cui viene a contatto, incluse creme e cosmetici.
È importantissimo quindi essere ben  consapevoli di quello che stiamo applicando sulla nostra pelle .

Perchè allora la scelta di biocosmetici ecocompatibili?

1. Molti cosmetici tradizionali contengono al loro interno sostanze nocive e tossiche come i derivati del petrolio (vaselina, paraffina e siliconi) e conservanti come i parabeni. Attraverso la nostra pelle, queste sostanze chimiche e artificiali vengono assorbite dal sangue ed entrano in circolo nel nostro organismo. In pratica lo stiamo avvelenando lentamente.
I cosmetici naturali biologici, in particolar modo quelli certificati (ICEA,COSMOS,AIAB

ed altri ) sono privi di questi veleni.
Sono infatti formulati con il 95% di ingredienti naturali, non trattati con sostanze chimiche e tossiche.

2. I biocosmetici, in virtù della loro composizione, sono anche più efficaci, essendo una combinazione di sostanze naturali bioattive che apportano più vitamine, minerali e micronutrienti rispetto a tutte quelle sostanze trattate chimicamente presenti della cosmetica tradizionale.

Basta una minima quantità per avere ottimi benefici. Inoltre sono più sicuri proprio perchè sono privi di nickelalluminio e altri allergeni  che, aggredendo la pelle, sono la  causa principale di  reazioni allergiche ed inestetismi cutanei.

3. Rispettiamo la natura che ci circonda!

Un prodotto biocosmetico certificato infatti deve essere green sia per noi che lo utilizziamo ,sia per l’ambiente in cui viviamo.  Tutto il suo ciclo produttivo è  indirizzato e controllato nel rispetto dell’ecosistema. Al suo interno non troveremo mai sostanze derivate dal petrolio o agenti chimici di utilizzo industriale che inquinano il nostro pianeta . Le materie prime utilizzate in un prodotto biocosmetico, invece, saranno  non trattate con sostanze tossiche o pesticidi e certificate bio.

Ma come facciamo a capire se quello che stiamo comprando rispetti tutti questi principi? In nostro soccorso ci sono i bollini delle certificazioni che attestano che un determinato prodotto abbia rispettato tutti i parametri di ecosostenibilità.  Controlliamo sempre l’etichetta di quello che  stiamo acquistando perchè molte volte le pubblicità sono ingannevoli e spacciano per cosmetici naturali e biologici prodotti che invece non lo sono.

La natura nella sua semplicità ci aiuterà a ritrovare il benessere della nostra pelle e dei nostri capelli, che per anni sono stati stressati e avvelenati da cosmetici che venivano pubblicizzati come i nostri migliori alleati di bellezza.

Scegliere la biocosmetica significa prendersi cura di sé e del nostro corpo in modo consapevole con prodotti formulati nel rispetto di noi stessi e del pianeta in cui viviamo.