Cosmetici bio a Chieti: dove comprare i prodotti di bellezza naturali

Tenete alla salute della vostra pelle e volete spalmare solo prodotti di bellezza naturali? A Chieti ci sono diversi negozi che vendono cosmetici bio, quindi privi di siliconi, petrolati e parabeni

Icosmetici bio, ovvero i prodotti di bellezza naturali, sono sempre più richiesti e, quindi, più diffusi. Se ci tenete alla vostra bellezza, pelle e capelli, allora dovreste iniziare – se non l’avete già fatto – a pensare bio. Niente parabeni, siliconi e petrolati, sono ingredienti di origine naturali, spesso anche cruelty free, ovvero non testati sugli animali. Ma perché rinunciare ai soliti prodotti di bellezza in favori dei biologici? 

Cosmetici biologici: i vantaggi 

I prodotti di bellezza biologici, dalle creme per il viso a quelle per il corpo, a shampoo e balsamo per capelli fino ai profumi, rispettano il naturale equilibrio della persona. Dunque, non alterano con agenti chimici lo stato di salute, procurando talvolta macchie e irritazioni cutanee. 

I cosmetici classici contengono al loro interno siliconi, petrolati e parabeni che, sebbene regalino un delizioso effetto seta, difatti non nutrono ma schermano la pelle, creando una barriera che non permette all’epidermide di respirare. In pratica la ingabbiano. 

cosmetici biologici, invece, proprio perché naturali, si presentano meno setosi e profumati ma adeguati per far sì che il corpo torni a respirare e a essere naturalmente bello, luminoso e levigato. Inoltre l’ecobiocosmesi rispetta l’ambiente e bisogna tenerne conto! 

Tra i vantaggi c’è quello economico da non sottovalutare. Anche se in commercio esistono prodotti meno costosi dei cosmetici naturali, sappiate che potete crearli fai da te, quindi in casa con gli ingredienti che trovate in dispensa. Pensate allo scrub per viso e corpo: unite in una ciotola zucchero, succo di limone e albume d’uovo o miele e in un attimo avrete ottenuto un composto utile per levigare la pelle.