COSMETICI TRADIZIONALI VS COSMETICI BIO E NATURALI

Concepto de belleza - close up retrato de niña caucásica atractiva con la  piel de belleza natural aislado en fondo de color rosa con copia espacio. |  Foto Gratis

Scopri Tutti i Vantaggi dei cosmetici naturali vs i cosmetici tradizionali

I cosmetici tradizionali funzionano bene da sempre, proprio come quelli naturali. E, allora, perché dovresti pagare di più per acquistare dei cosmetici biologici e naturali? Se andiamo a leggere le etichette ci accorgiamo che la differenza c’è ed è anche abissale! La differenza è di quelle che contano, perché riguarda la nostra salute, ovvero la cosa più preziosa che abbiamo.

A differenza dei cosmetici tradizionali, da profumeria, i cosmetici naturali non contengono sostanze nocive che possano danneggiare la nostra pelle e – più in generale – la nostra salute, anche se usati sul lungo periodo. Le sostanze dannose usate comunemente nei cosmetici tradizionali, infatti, non solo danneggiano la pelle – se applicate per lunghi periodi – ma danneggiano il tuo corpo, perché vengono assorbite dalla pelle e dai tessuti sottostanti finendo così nel sangue. Durante la produzione di questi prodotti, infatti, le grandi case cosmetiche non hanno obblighi particolari di utilizzare sostanze naturali e non nocive e hanno quindi il via libera a utilizzare sostanze chimiche e sintetiche, alcune delle quali dannose per l’organismo umano.

Leggi anche l’articolo sui benefici e le controindicazioni dell’olio di canapa


Chiaramente, le sostanze chimiche usate nei cosmetici tradizionali sono molto più economiche e profittevoli per le industrie, ma poco salutari e idonee per coloro che li utilizzano. Utilizzando i cosmetici tradizionali, addizionati con sostanze chimiche dannose, è frequente riscontrare nuove allergie, irritazioni ed effetti collaterali anche gravi, soprattutto se questi cosmetici vengono utilizzati a lungo.
Ma c’è di più, perché – oltre alle sostanze dannose – i cosmetici tradizionali contengono anche sostanze inattive, che non portano né danni né benefici. Ad esempio, il silicone – presente in quasi tutti i cosmetici – ti dà la falsa impressione di lisciare e stendere la pelle, ma a contribuire a questa azione ci sono anche agenti schiumogeni, derivati dal petrolio, coloranti e solventi.

Usando cosmetici a base di canapa naturale, invece, non c’è il rischio di incappare in sostanze derivate dal petrolio o altri composti chimici potenzialmente dannosi per la pelle e – più in generale – per la salute.
La linea di prodotti Annabis è fatta con ingredienti di alta qualità, estratti di erbe e piante e component 100% naturali. I cosmetici naturali sono prodotti senza l’uso di profumi, coloranti, siliconi o derivati dal petrolio, come parabeni, oli minerali o paraffina. Tieni presente che la pelle è la parte del corpo più estesa e anche per questo dovremmo rispettarla pe prendercene cura.

Per essere sicura di acquistare prodotti di qualità, leggi sempre le etichette e cerca i certificati!